CIF_19_00 Richiesta rilascio contrassegno S – PUBBLICA UTILITA’

Il contrassegno S è rilasciato per l’accesso, il transito e la sosta nelle aree ZTL e APU, nel rispetto della segnaletica esistente in loco ai veicoli di:

  1. Pubblica utilità (Enti Pubblici e Istituti o Aziende Pubbliche nonchè Aziene Pubbliche o private che effettuano servizi di pronto intervento di pubblico interesse)
  2. Organi di stampa ed emittenti radio e tv
  3. Servizi assistenziali (Medici e pediatri del SS con pazienti all'interno della ZTL e Imprese, Coop e Assoc. che esercitano per conto di Enti Pubblici, attività di assistenza domiciliare sociale)
  4. Associazioni ODV

La domanda va presentata, a seconda del caso specifico, dal Responsabile superiore gerarchico dell'Ente, Azienda, Coop e Associazione, corredata di tutta la documentazione necessaria e diversa.

Prima di iniziare la domanda è consigliato premunirsi di:

  1. documento di riconoscimento del richiedente e dell’eventuale delegato
  2. carta di circolazione del veicolo (fronte/retro)

poi nel caso 1) integrare con

  • idonea documentazione che comprovi il servizio da effettuare (per le Aziende Pubbliche e Private che svolgono un servizio di pubblico interesse)

nel caso 2)

  • iscrizione all'ordine dei giornalisti e pubblicisti

nel caso 3)

  • contratto/convenzione con Ausl, EELL o ASP o specifica richiesta del Dirigente competente
  • dipendente con qualifica OSA o OSS o infermiere professionale, fisioterapista o Medico specialista nel caso sia richiesta autorizzazione per il veicolo privato del dipendente

nel caso 4)

  •  statuto dell'Associazione

Validità del contrassegno: max 1 anno

Oneri: gratuito

 
versione 1.9.16.2