CIF_18_00 Richiesta rilascio contrassegno TM

Il contrassegno TM è rilasciato:

1) alle Attività commerciali, Imprese economiche e professionali, nonché associazioni con sede interna alla ZTL o APU) per l’accesso, il transito e la sosta ai veicoli nell’ambito della ZTL o APU in cui è sita l’attività nel rispetto della segnaletica esistente in loco.

Transito: consentito H24 in ZTL adiacente all’APU ove ha sede l’impresa con accesso attraverso il varco elettronico indicato sul contrassegno. Transito non consentito in APU.

Sosta: consentita 30 minuti all’interno della ZTL adiacente all’APU ove ha sede l’impresa, per operazioni di carico/scarico, con disco orario. Sosta non consentita in APU.

2) alle Attività commerciali ed economiche, attività di fornitura di beni e servizi nonché associazioni con sede esterna alle ZTL che necessitano di operare all’interno della ZTL, APU) per l’accesso, il transito e la sosta ai veicoli nelle ZTL/APU nel rispetto della segnaletica esistente in loco.

Transito: consentito H24 in ZTL adiacente all’APU ove necessita il servizio, con accesso attraverso il varco elettronico indicato sul contrassegno. Transito non consentito in APU.

Sosta: consentita 30 minuti all’interno della ZTL adiacente all’APU ove necessità il servizio, per operazioni di carico/scarico, con disco orario. Sosta non consentita in APU.

Nel caso 1) occorre avere sede dell'attività commerciale, impresa economica, professionale o dell’associazione  nelle aree di ZTL o APU del Comune di Cervia, nonchè iscrizione alla Camera di Commercio o Ordini Professionali o con Partita IVA per le altre attività terziarie comprese le attività religiose

Nel caso 2)  occorre avere iscrizione all’Albo delle Imprese presso la Camera di Commercio o con Partita Iva nonchè sede dell’impresa esterna alla ZTL/apu o in altro Comune.

Il numero di contrassegni autorizzabili, in entrambi i casi, sono illimitati per veicoli intestati all’attività o al legale rappresentante o a soci di società ma max 2 contrassegni per veicoli in uso* all’attività o all’impresa o all’associazione, ma non intestati alla stessa.

La validità può essere annuale (€ 20,00) o triennale (€50,00) a contrassegno.

Prima di iniziare la domanda si consiglia di premunirsi di copia di:

  1. documento di riconoscimento del richiedente e dell’eventuale delegato

  2. carta di circolazione del veicolo (fronte/retro)

  3. ricevuta del pagamento degli oneri

  4. visura camerale (non anteriore a 6 mesi) o Partita Iva

  5. per le associazioni a scopo di lucro: atto costitutivo e statuto

  6. documenti aggiuntivi nel caso di titolarità non diretta del veicolo: autodichiarazione del titolare o legale rappresentante dell’attività in cui dichiara che il veicolo è concesso in uso all’attività commerciale, economica o professionale o all’associazione a scopo di lucro.

  7. veicoli in leasing o riservato dominio: copia del contratto

Il versamento può essere effettuato sul CC bancario tramite bonifico utilizzando il seguente IBAN IT66H0627023615CC0150250035 intestato a: Comune di Cervia Piazza Garibaldi, 1 Cervia (RA) con la seguente causale: “n.__contrassegni TM - ZTL Comune di Cervia”

 
versione 1.9.16.2