CIF_16_00 Richiesta rilascio contrassegno R - RESIDENTI

Il contrassegno R - Residenti è rilasciato a:

1. Residenti ZTL Cervia Centro

2. Residenti APU

3. Residenti ZTL MiMa Centro stagionale e permanente

4. Residenti ZTL MiMa Lungomare

Nello specifico viene rilasciato:

- alla categoria 1 (Residente ZTL Cervia Centro) per l’accesso, il transito e la sosta dei residenti nell’ambito della ZTL di residenza, purchè l’immobile sia utilizzato a scopo esclusivamente abitativo, nel rispetto della segnaletica esistente in loco.

Transito: consentito H24 in ZTL con accesso attraverso il varco elettronico indicato sul contrassegno.

Sosta: consentita 60 minuti all’interno della ZTL di residenza, con disco orario.

Per i residenti in Centro Storico, senza garage o posto auto privato o con garage legittimamente autorizzato di dimens. inferiori a 15 mq, un veicolo (eccetto autocaravan) per nucleo familiare potrà sostare gratuitamente all’interno della ZTL di residenza, senza limitazioni di orario. Solo nel caso in cui non trovi spazi disponibili all'interno della Ztl del Centro Storico, potrà sostare gratuitamente nei parcheggi di Cervia Centro.

************

- alla categoria 2 (Residente APU) per l’accesso, il transito e la sosta dei residenti in APU, nell’ambito della ZTL adiacente all’APU in cui è sita l’abitazione, nel rispetto della segnaletica esistente in loco.

Transito: consentito H24 in ZTL adiacente all’APU di residenza con accesso attraverso il varco elettronico indicato sul contrassegno. Transito non consentito in APU.

Sosta: consentita 60 minuti all’interno della ZTL adiacente all’abitazione, con disco orario. Sosta non consentita in APU.

************

- alla categoria 3 (Residente ZTL Mi.Ma. Centro Stagionale e Permanente) per l’accesso, il transito e la sosta, ai veicoli dei residenti nell’ambito della ZTL di residenza, purchè l’immobile sia utilizzato a scopo esclusivamente abitativo, nel rispetto della segnaletica esistente in loco.

Transito: consentito H24 in ZTL con accesso attraverso il varco elettronico indicato sul contrassegno.

Sosta: consentita 30 minuti all’interno della ZTL di residenza, con disco orario.

************

- alla categoria 4 (Residente ZTL Mi.Ma. Lungomare) per l’accesso e il transito, ai veicoli dei residenti nell’ambito della ZTL di residenza, purchè l’immobile sia utilizzato a scopo esclusivamente abitativo, nel rispetto della segnaletica esistente in loco.

Transito: consentito H24 in ZTL con accesso attraverso il varco elettronico indicato sul contrassegno.

Sosta: consentita 30 minuti all’interno della ZTL di residenza, con disco orario, secondo la segnaletica esistente in loco. È consentita la sosta nelle aree regolamentate a pagamento, con emissione del ticket di sosta presso i relativi parcometri alle tariffe riportate nella segnaletica in loco.

La domanda va presentata dal CAPOFAMIGLIA.

Possono essere richiesti max 4 contrassegni, di cui max 2 per autovetture, autocarri con massa complessiva fino a 35 ql e veicoli di cat. L e in aggiunta max ulteriori 2 veicoli di cat. L (art. 47 CdS p.2)

Ogni contrassegno ha un costo di € 15,00 e validità max 3 anni.

Il versamento può essere effettuato sul CC bancario tramite bonifico utilizzando il seguente IBAN IT66H0627023615CC0150250035 intestato a: Comune di Cervia Piazza Garibaldi, 1 Cervia (RA) con la seguente causale: “n.__contrassegni R - ZTL Comune di Cervia”

Tempo di compilazione: 15 minuti

 
versione 1.9.16.2