Il contrassegno A è rilasciato alle attività artigiane per l'accesso, il transito e la sosta nella ZTL/APU nel rispetto della segnaletica esistente.
Il transito è consentito H24 in ZTL, mentre è consentito in APU solo per comprovati motivi di emergenza.
La sosta è consentita in ZTL per il tempo strettamente necessario all'intervento da effettuare. Sosta consentita in APU per il tempo strettamente necessario all'intervento in emergenza, In entrambi i casi indicando sul parabrezza del veicolo il luogo dell'intervento.
Requisito: iscrizione dell'attività artigiana all'albo delle Imprese artigiane presso la CCIAA
Possono essere rilasciati un numero di contrassegni illimitato per veicoli intestati all'attività artigiana, di proprietà o in uso a titolari e soci. La domanda va presentata dal titolare o legale rappresentante dell'impresa.
I veicoli possono essere di proprietà o in uso.
Sono considerati veicoli di proprietà, i veicoli intestati all'impresa oppure ai titolari o ai soci, al libero professionista, il leasing, il riservato dominio.
Sono considerati veicoli in uso, quando sono intestati ad altro soggetto residente in Italia o iscritto all'AIRE, limitatamente ai seguenti casi e a condizione che l'interessato non abbia nessun altro veicolo autorizzato:
Validità del contrassegno: max 3 anni al costo di Euro 50,00 a contrassegno.
Prima di iniziare la compilazione della domanda premunirsi di:
Il versamento può essere effettuato sul CC bancario tramite bonifico utilizzando il seguente IBAN IT66H0627023615CC0150250035 intestato a: Comune di Cervia Piazza Garibaldi, 1 Cervia (RA) con la seguente causale: “n.__contrassegni A - ZTL Comune di Cervia”
Tempo di compilazione: 15 minuti