CIF_14_00 Richiesta rilascio contrassegno A - ARTIGIANI

Il contrassegno A è rilasciato alle attività artigiane per l'accesso, il transito e la sosta nella ZTL/APU nel rispetto della segnaletica esistente.

Il transito è consentito H24 in ZTL, mentre è consentito in APU solo per comprovati motivi di emergenza.

La sosta è consentita in ZTL per il tempo strettamente necessario all'intervento da effettuare. Sosta consentita in APU per il tempo strettamente necessario all'intervento in emergenza, In entrambi i casi  indicando sul parabrezza del veicolo il luogo dell'intervento.

Requisito: iscrizione dell'attività artigiana all'albo delle Imprese artigiane presso la CCIAA

Possono essere rilasciati un numero di contrassegni illimitato per veicoli intestati all'attività artigiana, di proprietà o in uso a titolari e soci. La domanda va presentata dal titolare o legale rappresentante dell'impresa.

I veicoli possono essere di proprietà o in uso.

Sono considerati veicoli di proprietà, i veicoli intestati all'impresa oppure ai titolari o ai soci, al libero professionista, il leasing, il riservato dominio.

Sono considerati veicoli in uso, quando sono intestati ad altro soggetto residente in Italia o iscritto all'AIRE, limitatamente ai seguenti casi e a condizione che l'interessato non abbia nessun altro veicolo autorizzato:

  • intestato a componenti della famiglia anagrafica, purchè conviventi
  • intestazione temporanea di veicoli, con obbligo di aggiornamento della carta di circolazione
  • uso promiscuo da impresa, veicolo concesso in beneficio dall'impresa al dipendente e soggetto a tassazione in busta paga

Validità del contrassegno: max 3 anni al costo di Euro 50,00 a contrassegno.

Prima di iniziare la compilazione della domanda premunirsi di:

  • documento di riconoscimento dell'intestatario
  • carta di circolazione del veicolo o dei veicoli (fronte/retro)
  • ricevuta di pagamento degli oneri
  • visura camerale (non anteriore a 6 mesi) o partita iva
  • in caso di titolarità non diretta del veicolo: presentare dichiarazione del proprietario del veicolo in cui dichiara che il veicolo è concesso in uso all'impresa

Il versamento può essere effettuato sul CC bancario tramite bonifico utilizzando il seguente IBAN IT66H0627023615CC0150250035 intestato a: Comune di Cervia Piazza Garibaldi, 1 Cervia (RA) con la seguente causale: “n.__contrassegni A - ZTL Comune di Cervia”

Tempo di compilazione: 15 minuti

 
versione 1.9.16.2